Certificazioni

Progetto UNRAE

 

 

Abbiamo aderito al progetto UNRAE per la riorganizzazione e qualificazione dei network dei centri di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso al fine di garantire il corretto smaltimento dei veicoli fuori uso e assicurare il minor impatto ambientale possibile.

L’UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, è l’Associazione delle Case automobilistiche estere che operano in Italia nella distribuzione e commercializzazione di autovetture, veicoli commerciali e industriali, bus, rimorchi, semirimorchi e allestimenti, caravan e autocaravan con le relative reti di assistenza tecnica e di ricambi originali, ha creato il portale ELV che dà attuazione al progetto di riorganizzazione e qualificazione dei network dei centri di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso formati dalle Aziende associate all’UNRAE in applicazione dell’art. 5 del D.Lgs. n.209 del 2003, al fine di garantire il corretto smaltimento dei veicoli fuori uso e assicurare il minor impatto ambientale possibile.

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la qualità del servizio e la sostenibilità ambientale dei Centri di Raccolta di veicoli fuori uso e di contribuire ad avviare concretamente il comparto dell’autodemolizione verso la partecipazione attiva ad un sistema economico che deve rispondere ad una crescente domanda di sostenibilità imprenditoriale.

Accordi Case Auto

SOS Autodemolizioni ha stretto accordi direttamente con alcune case automobilistiche per il ritiro e lo smaltimento dei veicoli fuori uso. Di seguito le società con le quali è attivo l’accordo:

  • SUZUKI ITALIA s.p.a
  • FORD ITALIA s.p.a
  • NISSAN ITALIA s.p.a
  • SUBARU ITALIA s.p.a
  • TESLA ITALY s.r.l.