Pezzi di ricambio da autodemolizioni a Verbania

La demolizione di un veicolo comprende lo smontaggio, il controllo, e la successiva classificazione con immagazzinamento delle parti che possono essere reimpiegate come ricambi usati.
Grazie a questa possibilità sarà possibile risparmiare notevoli cifre per qualsiasi riparazione, acquistando comunque pezzi di ricambio da autodemolizioni in ottimo stato e accuratamente selezionati.

Per demolire un autoveicolo secondo la normativa vigente (d.lgs 209/2003 e d.lgs 152/2006 titolo III) è necessario consegnarlo/recarsi presso un centro autorizzato come SOS AUTODEMOLIZIONI S.R.L., che si occuperà di gestire le pratiche burocratiche, di bonificare il mezzo nel rispetto dell’ambiente e, infine, di avviarlo alla demolizione.

Per ottenere pezzi di ricambio da autodemolizioni il più possibile integri e riutilizzabili è fondamentale il lavoro di bonifica dei componenti pericolosi e di smontaggio delle parti ancora in buono stato per essere rimesse in commercio.

Ogni elemento potenzialmente inquinante (oli, paraflu, batterie, filtri, etc..) viene gestito in tutta sicurezza nella nostra isola attrezzata: la strumentazione all’avanguardia permette di aspirare i liquidi direttamente dal veicolo per poi avviarli successivamente alle ditte che si occupano del recupero o dello smaltimento finale.

Dalle operazioni di smontaggio vengono recuperate invece le parti meccaniche e la carrozzeria ancora in buono stato (cambi, motori, interni, cerchi, cofani, paraurti, ecc) stoccati nei nostri magazzini per poi essere venduti come pezzi di ricambio da autodemolizioni. Per tutto ciò che risulta non più utilizzabile si procede con la distruzione definitiva.

Sei alla ricerca di pezzi di ricambio da autodemolizioni a Verbania?

Contattaci subito per informazioni!