Certificazioni

Progetto UNRAE

 

 

Abbiamo aderito al progetto UNRAE per la riorganizzazione e qualificazione dei network dei centri di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso al fine di garantire il corretto smaltimento dei veicoli fuori uso e assicurare il minor impatto ambientale possibile.

L’UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, è l’Associazione delle Case automobilistiche estere che operano in Italia nella distribuzione e commercializzazione di autovetture, veicoli commerciali e industriali, bus, rimorchi, semirimorchi e allestimenti, caravan e autocaravan con le relative reti di assistenza tecnica e di ricambi originali, ha creato il portale ELV che dà attuazione al progetto di riorganizzazione e qualificazione dei network dei centri di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso formati dalle Aziende associate all’UNRAE in applicazione dell’art. 5 del D.Lgs. n.209 del 2003, al fine di garantire il corretto smaltimento dei veicoli fuori uso e assicurare il minor impatto ambientale possibile.

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la qualità del servizio e la sostenibilità ambientale dei Centri di Raccolta di veicoli fuori uso e di contribuire ad avviare concretamente il comparto dell’autodemolizione verso la partecipazione attiva ad un sistema economico che deve rispondere ad una crescente domanda di sostenibilità imprenditoriale.